L'albero dei diritti, l'Ipsia festeggia il 5 giugno
In occasione del 60° anniversario della nascita di Amnesty International (1961/2021) la nostra scuola aderisce all’iniziativa “L’albero dei diritti - facciamo crescere i diritti”.
La ricorrenza sarà festeggiata sabato 5 giugno alle ore 11,00 con la piantumazione di un albero di ulivo nel giardino dell’Istituto ad opera delle classi IV IPAV e IIC MAN: l’iniziativa concluderà il percorso di educazione civica che durante l’anno scolastico ha sensibilizzato la coscienza degli alunni sull’importanza del rispetto e la tutela dei diritti umani, “rinverditi” dagli obiettivi dell’Agenda 2030.
Oltre alla piantumazione, che avverrà nello spazio verde compreso tra il padiglione degli odontotecnici e l’Istituto, nel corso dell’evento verranno presentati alcuni dei lavori realizzati per l’educazione civica da parte delle classi della scuola. Sarà cura dei docenti interessati provvedere ad un ordinato avvicendarsi degli eventi, al fine di evitare ogni assembramento. Per eventuali informazioni rivolgersi alla prof.ssa Nicoletta Troiani.
Si coglie l’occasione per complimentarsi con gli alunni della IV IPAV per le locandine da loro realizzate e con tutti gli studenti e docenti che hanno contribuito ad una fattiva crescita della coscienza civica all’interno dell’Istituto.
Ultima modifica il 03-06-2021