Al via il corso di "Tecnico dei trattamenti estetici"

Aperte le iscrizioni per il corso di Tecnico dei Trattamenti Estetici, che consentirà di esercitare l’attività di estetista e di aprire e gestire in proprio un istituto di bellezza su tutto il territorio nazionale e anche nell’ambito dell’Unione Europea. 

Il percorso, che prenderà avvio dal mese di marzo, avrà una durata di 900 ore complessive di cui 210 ore di stage.

Il tecnico dei trattamenti estetici gestisce le attività per la realizzazione dei diversi trattamenti estetici, fornendo consulenza al cliente rispetto agli interventi, alle metodologie ed agli strumenti, individuando le risorse strumentali da utilizzare, organizzando il lavoro proprio e di eventuali collaboratori, monitorando i risultati conseguiti, anche al fine di implementare e migliorare i servizi erogati. Gestisce le ordinarie attività amministrative del centro estetico e gli aspetti contrattuali e previdenziali di base degli eventuali collaboratori.

Il percorso si rivolge a chi vuole conseguire l’abilitazione alla professione di estetista e aprire una propria attività (centro estetico, beauty farm...) o a chi, operatore del settore, vuole migliorare le proprie competenze lavorative e acquisire un titolo riconosciuto a livello europeo. Il numero massimo di allievi ammissibili alla frequenza di ciascun corso è pari a massimo 18 unità, compresi gli eventuali uditori, come disposto dalla Delibera 802/2012 e dalla Delibera 19/2020.

Al fine dell’ammissione al corso di formazione sono necessari i seguenti requisiti:

- età non inferiore a 19 anni;

- possesso dell'attestato di qualifica "operatore dei trattamenti estetici".

 Il costo del corso è di 2800 euro rateizzabile. 

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria dell'Istituto durante gli orari di apertura o telefonicamente/mezzo mail al tel. 0735/780525 apis01400t@istruzione.it

SCHEDA INFORMATIVA SINTETICA

MODULO ADESIONE TECNICO TRATTAMENTI ESTETICI

Ultima revisione il 26-01-2023