Le notizie

L'Ipsia

Determina di alienazione beni inventariati mediante asta pubblica

È stata disposta l’alienazione mediante asta pubblica di alcuni beni di proprietà della scuola. Ulteriori informazioni all'interno dell'articolo.

Ultima revisione il 20-06-2024

La copertina del libro del prof. Boaretto

"Ne abbiamo fatte di tutti i colori"

Per il suo pensionamento il professor Boaretto ha voluto raccogliere i momenti salienti della propria vita scolastica in una raccolta di foto significative.

corsi di recupero

Potenziamento e recupero

Avviate le attività di potenziamento e recupero per i nostri alunni in ambito professionale  e da lunedì 24 giugno anche in ambito generale (diritto, TIC, italiano, inglese, matematica, chimica e fisica). Calendario completo in bacheca.

Valerio Poliandri

Campioni a scuola e nello sport!

Studenti che coniugano sport e impegno scolastico: raccontiamo la storia di Ilaria, Noemi e Valerio.

Ultima revisione il 19-06-2024

formazione autismo II edizione

FORMAZIONE AUTISMO - II° EDIZIONE

Disponibili dal 28.05.24 su piattaforma SOFIA gli attestati di formazione per i docenti che hanno frequentato il corso. A breve saranno inviati a mezzo mail gli attestati a coloro che non sono registrati su SOFIA.

Ultima revisione il 28-05-2024

PR Marche – FSE+2021/2027 Asse GIOVANI

Ultima revisione il 27-05-2024

esame di stato

Domanda per sostenere l'Esame di Stato

Pubblicata la domanda per sostenere l'Esame di Stato. Consulta il sito o la bacheca del registro elettronico.

Ultima revisione il 10-05-2024

SERALE

Al via le iscrizioni per il Corso di Istruzione per Adulti

Sono aperte le iscrizioni per il Corso di Istruzione per Adulti a.s. 24/25. per i due percorsi attivi: Manutenzione e Assistenza Tecnica e Servizi Socio Sanitari (II e III periodo).

Ultima revisione il 29-04-2024

borse di studio

Borse di studio

Avviso pubblico per borse di studio relative all'a.s. 2023/2024 riservate agli studenti e alle studentesse residenti a Cupra Marittima.

Ultima revisione il 19-04-2024

il bambino conteso

Il bambino conteso, incontri a Monteprandone

Ciclo di incontri a Monteprandone sul tema della tutela giuridica e genitorialità.

Ultima revisione il 12-04-2024

Sportello autismo

borse di studio

Borse di studio

Avviso pubblico per borse di studio relative all'a.s. 2023/2024 riservate agli studenti e alle studentesse residenti a San Benedetto del Tronto.

giornate fai di primavera

Giornate Fai di Primavera

Anche questo anno i nostri alunni si cimenteranno come apprendisti ciceroni per illustrare le bellezze del territorio e diventeranno guide d’eccezione della Chiesa di San Giovanni Battista a Grottammare Alto nelle giornate del 23 e 24 marzo.

Erasmus +

In questa sezione verranno raccolti i progetti linguistici a cui aderisce la scuola

convegni pincherle

Disturbi evolutivi in età scolastica

Ricordiamo che il 20 marzo si svolgerà nell'Aula Magna dell'IIS Guastaferro il primo dei due seminari sul tema “Disturbi evolutivi in età scolastica”. Tutte le iscrizioni sono state accolte. Il relatore degli incontri sarà il neuropsichiatra infantile, dott. Maurizio Pincherle. Ulteriori info nell'articolo.

Ultima revisione il 19-03-2024

Job&Training

Job&Training, le aziende a scuola per scoprire talenti

L'Istituto di Istruzione "A. Guastaferro", in collaborazione con Sviluppo Lavoro Italia ha organizzato delle giornate dedicate al lavoro e alla formazione. Ulteriori informazioni nell'articolo.

Ultima revisione il 05-03-2024

sportello psicologico

Sportello di ascolto per adolescenti

Attivo lo sportello di ascolto gratuito per adolescenti presso il Consultorio familiare di San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno. Info nell'articolo.

Ultima revisione il 28-02-2024

ERASMUS+ aperte le iscrizioni

C'è tempo fino al 09 marzo alle ore 13:00 per partecipare alla mobilità studentesca. Ulteriori info nell'articolo.

Ultima revisione il 15-02-2024

Apertura straordinaria per iscrizioni a.s. 24-25

In vista del termine delle iscrizioni (ore 20:00 del 10 febbraio) la nostra segreteria sarà aperta anche sabato 10 febbraio dalle ore 10:00 alle ore 13:00 per supportare le famiglie nelle procedure di iscrizione. Attivi tutti i percorsi dell'Istituto Professionale. Ulteriori info nell'articolo

Ultima revisione il 07-02-2024