Primi in domotica!

EDIZIONE 2020 - Conquistato il primo premio al concorso GEWISS!

Gewiss 2020Gewiss2020

Dopo essere stati individuati tra i finalisti, il 16 dicembre ci è stato comunicata la vincita del primo premio del concorso GEWISS, riservato a tutte le scuole d'Italia.

Il progetto è stato realizzato dagli allievi della classe 5° A IPAI coordinati dai docenti Franco Acciarri, Giovanni De Angelis con il contributo del professor Giorgio Anelli.

Si è scelto di partecipare nella categoria C – PROJECT “Progettare lo spazio dal punto di vista elettrico e illuminotecnico” al fine di progettare uno stand fieristico per la prossima Fiera Internazionale del settore elettrotecnico e illuminotecnico o per altre manifestazioni nazionali o internazionali.

Lo spazio fieristico, pensato per una area espositiva di circa 270 m², si ispira, dal punto di vista architettonico, al logo che Gewiss ha creato per la ricorrenza del 50° anno dalla fondazione dell’azienda. La forma scelta ed il colore rende immediatamente riconoscibile al visitatore il marchio aziendale e ne evidenzia l’importanza che Gewiss ha conquistato nel mercato di riferimento.

È stata progettata quindi una ampia zona espositiva, una zona reception, una zona seminari per incontri tematici, una zona workshop, comprende anche una zona per la ricariche elettrica dei veicoli. Sono stati posizionati inoltre dei Totem informativi in cui ad esempio è possibile prenotarsi, a maggior ragione di questi tempi, per i seminari o proporre suggerimenti.Dal punto di vista tecnico lo spazio espositivo cerca di evidenziare tutte le soluzioni, le tecnologie, i servizi, l’affidabilità che Gewiss con il proprio marchio rappresenta in Italia e nel mondo. Sono stati progettati espositori alimentati e configurati completamente funzionanti che possano captare l’attenzione del visitatore/cliente per l’innovazione tecnologica Gewiss nella Building Automation, nella Smart Home, nella Gestione del Clima, nel Metering e Management dei consumi, nella E-mobility, nella Illuminazione efficiente, intelligente ed affidabile per i settori civile, terziario ed industriale. Rilievo è stato dato anche al progetto Digital Sport Innovation che rappresenta un nuovo modo di “vedere” lo sport ed è uno dei campi in cui Gewiss ha speso proficuamente notevoli energie.

Un mondo produttivo, quello di Gewiss, che non è possibile racchiudere in pochi espositori pertanto abbiamo pensato a dei monitor che potessero trasmettere in continuo video di pochi ma significativi minuti riguardanti ad esempio la storia di Gewiss dalle origini ad oggi, le soluzioni per le Smart city che Gewiss ha sperimentato in Chorus Life e molto altro.

Ultima revisione il 21-12-2020