Eduscopio: primi per occupazione!

I dati Eduscopio, pur nei limiti di una statistica che risale al triennio 2016/2019, evidenziano che il nostro istituto è primo per indice di occupazione dei diplomati che hanno lavorato per più di 6 mesi nel biennio successivo al diploma (62,34%).

tabella eduscopio 2

Va notato che la percentuale dei nostri diplomati che, terminato il percorso di studi lavorano (per periodi più o meno prolungati), è complessivamente l'81%, di cui l'8% è costituito da ragazzi che studiano e lavorano, il 62% da ragazzi occupati per più di 6 mesi e il 19% da ragazzi occupati per meno di 6 mesi.

Significativo rilevare la percentuale dei nostri diplomati che non studiano e non lavorano è il 14% contro il 17% delle scuole della provincia e che la percentuale di coloro che sono iscritti all'università è il 13% contro il 10% delle scuole della provincia.

tabella eduscopio 1