Gara Nazionale Manutenzione, Alessandro Peroni al secondo posto!

Alessandro PeroniGrande soddisfazione per il risultato conseguito da Alessandro Peroni, allievo della 4A MAN settore Elettrico-domotico  che nei giorni 28 e 29 aprile 2022 marzo, assistito dal prof. Franco Acciarri, ha partecipato alla gara nazionale dell’indirizzo Manutenzione e Assistenza tecnica - curvatura Apparati impianti industriali e civili.

Sebben fossero molte le scuole superiori del territorio nazionale partecipanti, il nostro istituto ha portato a casa, grazie ad Alessandro, il secondo premio consistente in una borsa di studio e l'iscrizione dell’allievo nel registro delle eccellenze del ministero.

La gara si è sviluppata su 3 prove: la realizzazione pratica di un impianto elettrico, una  parte teorica con un questionario tecnico di 50 quesiti ed una di abilità al disegno cad; Alessandro ha espresso le sue potenzialità in tutte le prove, segno tangibile della formazione che l’Istituto garantisce agli allievi.

Ancora un ulteriore riconoscimento quindi per l’istituto  I.I.S. Antonio Guastaferro e specificatamente per il settore Elettrico-domotico, un indirizzo davvero al servizio delle aziende del territorio che garantisce l'occupabilità del 100% dopo il diploma.

Ultima revisione il 04-05-2022