Maribor, prima tappa per gli studenti Erasmus

Erasmus MariborIl 3 maggio un gruppo di dieci studenti, accompagnati dalla prof.ssa Clotilde Vespasiani e provenienti dalle classi terze e quarte dell’IIS “A. Guastaferro, del “Fazzini Mercantini”, dello “Stabili” di Ascoli Piceno, del “Licini” e dell'"Ulpiani” di Ascoli Piceno è partito alla volta di Maribor, affascinante città della Stiria slovena, per vivere un’esperienza di lavoro di un mese, ognuno secondo il proprio indirizzo di studi.
Nello stesso periodo è partito un altro gruppo per Vienna e il 23 maggio ne partirà un terzo per Siviglia.
All’interno del Programma europeo Erasmus+, in collaborazione con ZNI Institute for New Age generation, si è dato il via alla mobilità transnazionale per i partecipanti al progetto Eurocentro VET, che permetterà agli studenti di acquisire nuove competenze e consolidare quelle già acquisite, immergendosi in una nuova cultura e società.
Gli studenti si metteranno alla prova in una realtà nuova, multiculturale, dove sperimenteranno un interscambio continuo e stimolante che non potrà che arricchire il loro baglio, potenziando autonomia e flessibilità, skills sempre più richieste nel mondo del lavoro. In bocca al lupo ragazzi!

Ultima revisione il 09-05-2023