Mauro Mario Mariani al Guastaferro

Mauro Mario MarianiVenerdì 21 aprile il dottor Mauro Mario Mariani, medico chirurgo, specialista in Angiologia, mAngiologo, consulente Nutrizionista RAI, ha incontrato presso l’aula magna dell’IIS “Antonio Guastaferro” gli alunni delle classi terze, quarte e quinte dell'indirizzo Industria e Artigianato per il Made in Italy per affrontare insieme l’argomento: “L’importanza del colore degli alimenti per il ben-essere”.
Il dottor mAngiologo, come lui ama farsi chiamare, è riuscito a coinvolgere gli allievi attraverso riferimenti della dieta che ognuno segue, spesso povera se considerata nei 5 colori: arancione, rosso, verde, viola e bianco, colori fondamentali per il mantenimento del ben-essere.
Durante l’incontro i ragazzi sono stati coinvolti con domande “provocatorie” riguardanti la colazione, riguardanti l’utilizzo settimanale di cereali e legumi, pratica poco seguita dai presenti.
L’approccio dinamico e stimolante del dottore ha riscosso da parte della platea interesse e curiosità verso alimenti poco “moderni” ma fondamentali per un’alimentazione sana, colorata ed equilibrata.

Ultima revisione il 26-04-2023