Mens sana in corpore sano

Il giorno 28 marzo le classi quarte e quinte del settore benessere hanno incontrato la dottoressa Giulia Mancinelli, nutrizionista e nostra ex studentessa.
La dottoressa, che dopo il diploma ha frequentato Scienze della Nutrizione presso la locale sede Unicam, attualmente svolge la professione di nutrizionista: ha parlato di quella che dovrebbe essere la corretta alimentazione in adolescenza, della prevenzione dei DCA (disturbi del comportamento alimentare) e si è cercato di sensibilizzare l'utenza verso il body shaming.
Un sentito ringraziamento alla dottoressa che ha anche coinvolto le studentesse effettuando su alcune volontarie l'esame bioimpedenziometrico, analisi che valuta il metabolismo basale, la massa magra e grassa, e il peso ideale.

Ultima revisione il 30-03-2023