"Stranger Streets", un convegno all'Auditorium Comunale

Martedì 11 ottobre ore 15:30, presso la Sala Consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto, si terrà il convegno dal titolo “Stranger Streets, le strane strade dell’adolescenza”.

Il convegno organizzato dall’Ambito Territoriale Sociale 21, il comune capofila di San Benedetto del Tronto, Asur Marche e la Cooperativa Cooss Marche, vuole essere un momento di condivisione e riflessione sull’adolescenza, sui percorsi intrapresi o percorribili per un lavoro di prevenzione efficace con i giovani.

L’incontro, che si aprirà con l’intervento di presentazione del servizio di Unità di Strada del coordinatore Dott. Aurelio Carassai, proseguirà con l'illustrazione dei dati emersi dall'indagine sugli stili di vita degli adolescenti appartenenti all’ATS21. Verranno inoltre presentati i laboratori e le esperienze del servizio nelle “strane strade dell’adolescenza”. Infine, la prof.ssa Rosita Deluigi, docente di pedagogia generale, di comunità e interculturale presso l’università degli Studi di Macerata svolgerà un workshop esperenziale.

La partecipazione è gratuita.

Ultima revisione il 03-10-2022