ISTITUTO PROFESSIONALE - Arti ausiliarie delle professioni sanitarie: odontotecnico
Gli istituti professionali sono scuole territoriali dell'innovazione, aperte e concepite come laboratori di ricerca, sperimentazione e innovazione didattica.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto
Cos'è
L'indirizzo Arti ausiliarie delle professioni sanitarie: Odontotecnico affronta e approfondisce le tecniche per predisporre apparecchi di protesi dentaria, sulla base di modelli forniti dagli specialisti odontoiatri, individuando le soluzioni corrette ai problemi igienico-sanitari del settore e utilizzando metodi e strumenti di valutazione e controllo della qualità del lavoro svolto.
L'indirizzo ARTI AUSILIARIE DELLE PROFESSIONI SANITARIE - ODONTOTECNICO permette di conseguire un diploma quinquennale, valido per l'accesso a qualsiasi corso universitario o post diploma.
Vedi in dettaglio profilo, quadro orario e opportunità occupazionali.
A cosa serve
Il percorso formativo, della durata di cinque anni, prepara gli alunni alla progettazione e realizzazione autonoma delle varie tipologie di protesi, intensificando le ore di esercitazioni tecnologiche laboratoriali e integrando la programmazione curricolare con periodi di alternanza scuola-lavoro presso aziende accreditate che operano sul territorio e vivono la realtà lavorativa.
Come si fa
Per iscriversi alla prima classe dell'Istituto Professionale - Arti ausiliarie delle professioni sanitarie: odontotecnico, nel mese di gennaio di ogni anno, è prevista una specifica procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.
apis01400t@istruzione.it
Telefono
0735.780525