ISTRUZIONE PROFESSIONALE -Servizi culturali e dello spettacolo - Social media manager

Gli istituti professionali sono scuole territoriali dell'innovazione, aperte e concepite come laboratori di ricerca, sperimentazione e innovazione didattica.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Istituto

Cos'è

Il diplomato di istruzione professionale nell’indirizzo “Servizi culturali e dello spettacolo” - SOCIAL MEDIA MANAGER interviene nel processi di ideazione, progettazione, produzione e distribuzione dei prodotti audiovisivi e fotografici nei settori dell’industria culturale e dello spettacolo e dei new media, con riferimento all’ambito locale, nazionale e internazionale. Il diplomato è capace di attivare e gestire processi applicativi e tecnico-espressivi, valutandone criticità e punti di forza. Produce, edita e diffonde in maniera autonoma immagini e suoni, adattandoli ai diversi mezzi di comunicazione e canali di fruizione: dal cinema alla televisione, dallo smartphone al web, dai social all’editoria e agli spettacoli dal vivo e ogni altro evento di divulgazione culturale.

L'indirizzo SERVIZI CULTURALI E DELLO SPETTACOLO permette di conseguire un diploma quinquennale, valido per l'accesso a qualsiasi corso universitario o post diploma.
Vedi in dettaglio profilo, quadro orario e opportunità occupazionali.

A cosa serve

Il Diplomato in Servizi culturali e dello spettacolo si occupa dell’ideazione, progettazione, produzione e distribuzione dei prodotti audiovisivi e fotografici nei settori dell’industria culturale, dello spettacolo e dei new media. Produce, edita e diffonde in maniera autonoma immagini e suoni, adattandoli ai diversi mezzi di comunicazione e canali di fruizione (cinema, televisione, web, smartphone, editoria, spettacoli dal vivo, evento culturale).

Come si fa

Per l'iscrizione alla prima classe dell'Istituto Professionale - Servizi culturali e dello spettacolo,  nel mese di gennaio di ogni anno, è prevista una specifica procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

apis01400t@istruzione.it