ISTITUTO PROFESSIONALE - Industria e artigianato per il Made in Italy - Chimico/Cosmetologico
Gli istituti professionali sono scuole territoriali dell'innovazione, aperte e concepite come laboratori di ricerca, sperimentazione e innovazione didattica.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto
Cos'è
I percorsi formativi, coprogettati con le aziende del territorio, formano tecnici specializzati conformi ai diversi profili richiesti dalle imprese con competenze sviluppate e integrate in coerenza con le filiere produttive e di controllo nel settore e in accordo con gli attuali standard di qualità per ciò che riguarda le normative sulla sicurezza, i sistemi di gestione della qualità, (ISO 9001, ISO 17025, GMP, ecc…), la sostenibilità ambientale e l’innovazione tecnologica.
Il percorso CHIMICO COSMETOLOGICO sviluppa le competenze necessarie nell’ambito della progettazione, lavorazione e produzione di prodotti chimici e cosmetici, per agire all’interno di un laboratorio chimico e operarvi con autonomia operativa e competenza.
Nello specifico il nostro diplomato avrà capacità e preparazione adeguate alle diverse funzioni aziendali presenti nella filiera di riferimento (analisi, produzione, manutenzione/controllo, qualità, ecc…).
Vedi in dettaglio profilo, quadro orario e opportunità lavorative.
A cosa serve
Al termine del percorso chimico-cosmetologico il diplomato possiede le competenze necessarie nell’ambito della progettazione, lavorazione e produzione di prodotti chimici e cosmetici, per agire all’interno di un laboratorio chimico e operarvi con autonomia operativa e competenza.
Come si fa
Per l'iscrizione alla prima classe dell'Istituto Professionale - Industria e artigianato per il Made in Italy - CHIMICO - COSMETOLOGICO, nel mese di gennaio di ogni anno, è prevista una specifica procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.
apis01400t@istruzione.it
Telefono
0735.780525