Convitto

Convitto annesso all'Istituto Guastaferro

Descrizione

Il Convitto annesso all’Istituto Professionale di Stato di San Benedetto Del Tronto è adiacente all'Istituto ed ospita alunni del nostro e di altri Istituti limitrofi (fino a 100 posti letto).

Dispone di personale interno specializzato: istitutori ed istitutrici (presenti giorno e notte), infermiera, portiere (anche notturno), guardarobiere, addetti alle pulizie delle camere, cuochi e addetti alla cucina, autista (un'auto è a disposizione della stuttura).

Gli alunni, di ritorno da scuola, sono costantemente seguiti dai nostri istitutori che li affiancano nei compiti e nelle attività ricreative. Gli educatori quotidianamente sono a diretto contatto con gli allievi e svolgono una funzione di formazione ed educazione, in collaborazione con la scuola e le famiglie. In particolare nel pomeriggio seguono gli alunni, divisi in gruppi, nello studio pomeridiano.

Ulteriori informazioni alla pagina Convitto

Fa parte di

Istituto di Istruzione Superiore "Antonio Guastaferro"

Convitto

Modalità di accesso

Per accedere al Convitto è necessario presentare domanda di iscrizione prima dell'avvio dell'anno scolastico (preferibilmente entro il mese di aprile).

Telefono struttura

Email struttura

apis01400t@istruzione.it

Ulteriori informazioni alla pagina dedicata