Manutenzione e Assistenza Tecnica

 

ll diplomato di istruzione professionale nell’indirizzo “Manutenzione e assistenza tecnica” pianifica ed effettua, con autonomia e responsabilità coerenti al quadro di azione stabilito e alle specifiche assegnate, operazioni di installazione, di manutenzione/riparazione ordinaria e straordinaria, nonché di collaudo di piccoli sistemi, macchine, impianti e apparati tecnologici. 

L’indirizzo prevede la scelta al momento dell’iscrizione di uno dei due percorsi previsti: ELETTRICO DOMOTICA (forma diplomati esperti di manutenzione ed assistenza nell’ambito della domotica); MECCANICO MECCATRONICA (forma diplomati esperti di manutenzione ed assistenza nell’ambito della meccanica e meccatronica)

L'indirizzo MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA permette di conseguire  un diploma quinquennale e garantisce un immediato inserimento nel mondo del lavoro (la percentuale di occupazione dei nostri diplomati sfiora il 100%). Il titolo è valido per l'accesso a qualsiasi corso universitario o post diploma. È anche possibile conseguire una qualifica triennale (Operatore ELETTRICO,operatore SALDATORE o operatore MECCANICO).

Vedi in dettaglio profilo, quadro orario e opportunità professionali.

    Ultima revisione il 21-11-2022