Certificazioni & ECDL

In questa pagina sono raccolte le proposte del nostro Istituto per conseguire certificazioni e seguire corsi.

25.03.19 Avvio corsi ECDL

Indetta per il 29.03.19 la riunione informativa-organizzativa rivolta a tutti gli interessati ai corsi IT-SECURITY e CAD 3D. Se il numero dei presenti interessati sarà confermato in sede di riunione, i corsi avranno inizio indicativamente il 10 aprile

Leggi la comunicazione

 01.02.19 Corsi ECDL 2018-19

Consulta la Scheda Dettagli per le informazioni sui nostri corsi. Scarica il Modulo Iscrizione corsi e il Modulo acquisto Skills Card/Esami

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio Tecnico - Prof. Antonio Centonza (0735-780525)

30.01.19 ECDL STANDARD

La certificazione ECDL Standard può essere conseguita superando i 4 moduli ECDL Base: Computer Essentials, Online Essentials, Word Processing e Spreadsheets) + 3 moduli a scelta tra cui IT SECURITY, ONLINE COLLABORATION, PRESENTATION, CAD 2D  e CAD 3D. Questa possibilità di scelta rende possibile costruire una certificazione di competenze digitali adatta alle proprie esigenze.

30.01.19 ECDL BASE

La certificazione ECDL Base attesta il livello essenziale di competenze  informatiche e web del suo titolare, aggiornate alle funzionalità introdotte dal web 2.0. Costituisce la naturale evoluzione della vecchia certificazione ECDL Start. I moduli che compongono l'ECDL BASE sono quattro: Computer Essentials, Online Essentials, Word Processing, Spreadsheets.

30.01.19 TEST CENTER

Siamo TEST CENTER accreditato AICA per ECDL e quindi è possibile sia sostenere gli esami per il conseguimento della patente europea sia seguire appositi corsi con personale altamente qualificato.

Il nostro Istituto organizza periodicamente percorsi formativi volti al conseguimento di certificazioni sia in ambito informatico che professionale.

Ultima revisione il 19-05-2023