Crescita Digitale

Aula computer con alunni

Considerate le competenze di alcuni docenti e degli assistenti tecnici presenti all'interno dell'istituto, grazie anche alla figura dell'Animatore Digitale, sono previsti progetti di formazione rivolti ad alunni, ai loro genitori e al personale (anche di altre scuole) per l'uso delle nuove tecnologie e per l’utilizzazione di applicativi di ultima generazione.

In particolare per il personale docente sono previsti corsi rivolti all'utilizzo delle nuove tecnologie in ambito didattico. Per tutta la nostra utenza (interna ed esterna) sono inoltre previsti corsi di informatica di base e vari corsi per il conseguimento delle certificazioni: patente europea del computer, nuova ecdl base, ecdl cad 2d, ecdl cad 3d (approccio alla stampa 3d) e nuova ecdl full standard.

Ultima revisione il 31-12-2020