Potenziamento linguistico

bibliotecaL'area progettuale si muove in due direzioni complementari: favorire il dialogo interculturale, promuovendo la mentalità dell'accoglienza, e potenziare le competenze linguistiche. Pertanto all'interno dell'Istituto vengono periodicamente realizzate mostre, proiezioni di cortometraggi e film, incontri con autori, ed è stato aperto uno sportello per la consulenza ai genitori degli alunni stranieri. Vengono inoltre promosse le competenze linguistiche sia nella lingua italiana che nella lingua inglese, attraverso la presenza di mediatori, lo studio assistito pomeridiano e il supporto alla consultazione in biblioteca (anche in orario pomeridiano ed aperto a studenti di altre scuole).

In entrambe le direzioni vanno i progetti: “ La mia biblioteca” “La scoperta del piacere della lettura” “Quotidiano in classe” “Cineforum” Mostra “Custodi del creato” “Incontro con Emergency” “Studiamo insieme in biblioteca” “Giornate da celebrare” “Educazione finanziaria” “Un albero in più” “Incontro con i classici”.

Ultima revisione il 31-12-2020