Orientamento in uscita

sorprendo

L'orientamento in uscita viene curato da un docente funzione strumentale. Annualmente vengono proposti percorsi volti al potenziamento di alcune competenze utili per la prosecuzione del percorso di studi a livello universitario (corsi di chimica e fisica) come anche per l'approfondimento di competenze prettamente professionali (corsi CAD-CAM). Uscite sul territorio consentono ai nostri alunni di conoscere le realtà aziendali sia della zona che di altre regioni. La partecipazione alle principali fiere dell'orientamento garantisce il giusto supporto nelle scelte.

Avviato per i nostri alunni, l'UFFICIO CARRIERA che, con la collaborazione di docenti ed esperti, consente di approfondire la conoscenza di sé e la scoperta di propensioni e attitudini, supportando e indirizzando così le scelte post-diploma. Il calendario delle aperture dell'ufficio carriera viene periodicamente comunicato mediante circolare e sul sito.

Attraverso il software specializzato SORPRENDO (fornito dal centro per l'impiego con il supporto della Regione MARCHE), per il quale alcuni nostri docenti hanno seguito una specifica formazione, è possibile esplorare le possibilità e le potenzialità di ciascuno ed ottenere un aiuto concreto nella scelta del percorso di studio e lavoro più congeniale.

Ultima revisione il 07-12-2022